Senigallia

Lutto per Ampelio Coppa, fu presidente del club Motori d’epoca

L’uomo, 82enne, è deceduto all'ospedale di Corinaldo dove sarà allestita la camera ardente. Mercoledì 4 luglio i funerali

Corinaldo
Corinaldo

CORINALDO – Lutto sulla spiaggia di velluto per la scomparsa dell’ex presidente del club cittadino motori d’epoca Ampelio Coppa. L’uomo, 82enne, è deceduto oggi all’ospedale di Corinaldo.

Nativo di Ostra, Coppa lascia figlia, fratelli, nipoti e tanti parenti che potranno recarsi presso la camera ardente che sarà allestita martedì 3 luglio alle ore 10 presso la stessa struttura.

Sempre alle ore 10 di mercoledì 4 luglio, si terranno alla chiesa dell’ospedale di Senigallia i funerali. Seguirà poi l’accompagno al cimitero ostrense.

A ricordarlo anche il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi: «A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa di Ampelio Coppa, a lungo presidente del Club Motori d’Epoca di Senigallia. Coppa aveva trasformato la sua passione in una serie di iniziative capaci di coniugare lo stile e l’eleganza di moto e auto d’epoca con il fascino e la bellezza di Senigallia e del suo centro storico. Iniziative che hanno largamente contribuito a dare lustro nazionale alla città tra gli appassionati di motori, con positive ricadute sul turismo cittadino».