SENIGALLIA – Da Parigi alla Rotonda a mare di Senigallia: arriva Jay Cee per il Winter Jamboree #12, programmazione invernale del Festival Summer Jamboree, dedicata alla musica, alla cultura e ai balli dell’America anni ’30, ’40 e ’50, promossa dal Comune di Senigallia.
L’appuntamento è sabato 27 gennaio. L’affascinante insegnante di Jive, dj e ballerino adorato dalle fan del festival di cui è ospite sin dalle prime edizioni, terrà due workshop pomeridiani di Jive, livello medio e avanzato. Ad accompagnarlo nelle classi ci sarà la londinese Lucy Toseland, esplosiva teacher del Summer Jamboree.
Quando si parla di Jive si fa riferimento a uno stile di danza in 4/4 che nasce intorno ai primi anni del 1940 nella comunità afroamericana. Si tratta di una vivace variazione del Jitterbug, una forma di danza Swing.
Il quarto appuntamento del Winter Jamboree #12 proseguirà sempre sabato a partire dalle 21.30 con la serata dedicata ai balli dell’America dagli ’20 agli anni ’50 con il dj set di Jay Cee, Madame Dynamite, Ol’Woogies alias di Angelo Di Liberto, direttore artistico del Summer Jamboree che sarà ospite proprio come DJ al Viva Las Vegas il rockabilly weekend che si terrà oltreoceano il prossimo aprile e dove incontrerà moltissimi degli artisti già ospiti del Festival made in Senigallia.
L’Ingresso alla serata di sabato 27 gennaio è di euro 14 (Biglietti direttamente alla Rotonda a mare dalle 21.30).
Per info: ballo@summerjamboree.com – 348.4240305 www.facebook.com/SummerJamboree – www.summerjamboree.com