Senigallia

Senigallia, natale solidale in via Carducci

Grazie all'iniziativa dell'associazione Stracomunitari, sarà possibile lasciare, per le famiglie in difficoltà, un dono sotto l'albero allestito davanti al bar Da Angela

Natale solidale in via Carducci grazie all'associazione Stracomunitari
Natale solidale in via Carducci grazie all'associazione Stracomunitari

SENIGALLIA – Si fa solidale il natale in via Carducci. Grazie all’iniziativa dell’associazione Stracomunitari, sarà possibile raccogliere doni, regali e pensieri per i bambini e le famiglie che vivono situazioni di difficoltà e che quindi non potrebbero festeggiare il Natale nel migliore dei modi.

Aderire è semplice: davanti al bar Da Angela, in via Carducci 33 (verso porta Lambertina) è stato allestito un albero di natale in cui raccogliere regali e presenti: ci penseranno poi i volontari della stessa associazione Stracomunitari a distribuire i doni alle famiglie bisognose della città.

«»Lo ‘spirito natalizio’ deve abbracciare anche chi non ha l’opportunità di festeggiarlo come tanti altri – ha dichiarato il presidente dell’associazione Mohamed Malih – e noi vorremmo contribuire perché ciò avvenga. In questo modo chiunque potrà aiutare i bambini, le mamme e i papà che non possono scambiarsi regali a passare un felice natale. Angela, la titolare del bar, ha aderito immediatamente all’iniziativa che ha lo scopo di rallegrare e rendere più sereno il Natale di queste famiglie.

Natale solidale in via Carducci grazie all'associazione Stracomunitari
Natale solidale in via Carducci grazie all’associazione Stracomunitari

Chi vorrà, dunque, potrà lasciare il suo dono ai piedi di quest’albero o affidarlo al bar Angela. «Sarà nostra cura – continua Malih – portarlo a chi ne ha bisogno: sono infatti diverse le famiglie che si rivolgono a noi per il servizio di distribuzione di frutta e alimenti che facciamo settimanalmente, quindi abbiamo modo di raggiungere proprio quelle famiglie che sono in condizioni di difficoltà, sia straniere che italiane».

Un bel gesto di solidarietà, ancora più apprezzato in questo periodo in cui si inizia a respirare l’atmosfera natalizia. Sono tutti invitati dunque a portare un regalo in via Carducci.