SENIGALLIA- È risultato negativo il paziente sottoposto nella tarda mattinata di oggi (24 febbraio) a test sierologico: l’uomo, un turista milanese ospite di una struttura recettiva della città, è stato soccorso nella tarda mattinata di oggi dal personale del 118 che, come previsto dal Ministero della Salute, indossava tuta e mascherina.
Un’immagine del soccorso ha fatto il giro del web scatenando una vera e propria psicosi tra i senigalliesi. Subito è partito il tam tam via social che è proseguito per tutta la giornata. L’uomo ha chiesto l’intervento del personale medico dopo essere stato colto da un forte attacco di asma, patologia da cui soffre da tempo. Arrivato a Torrette, è stato comunque sottoposto al test per escludere un contagio da Covid-19.
A scatenare il panico tra i senigalliesi, è stato anche il decesso di un’anziana avvenuto nei giorni scorsi in seguito ad una polmonite. La psicosi è scattata nei supermercati, dove l’assalto è iniziato domenica: molti gli scaffali vuoti. I senigalliesi hanno acquistato sopratutto beni di prima necessità. Al momento è confermata la sfilata di carri allegorici in programma domani alle 14,30 in centro storico. Si svolgerà regolarmente stasera la tradizionale festa in maschera in programma alla discoteca ‘Megà‘.