Senigallia

Il Senigallia Nuoto brilla ai nazionali di sincronizzato

Ottimi risultati per le ragazze senigalliesi che dopo tanti mesi di intenso lavoro, con grande soddisfazione anche per la società, vedono premiato l'impegno e i sacrifici

Le premiate per il terzo posto Grandi Coreografie
SENIGALLIA –  Quando il nuoto diventa danza, le atlete del Senigallia Nuoto non deludono mai le aspettative. E non hanno certo fatto eccezione i recenti campionati nazionali di nuoto sincronizzato Uisp, tenutisi a Faenza nel weekend tra il 16 e il 18 giugno.
Il risultato più importante, come spesso capita con le sincronette di Senigallia, è quello di squadra, con l’oro per la categoria esordienti A, il brillante terzo posto conquistato nella categoria “grandi coreografie”, dove hanno preso parte tutte le atlete, e il bronzo assoluto a squadre.
Un’emozione davvero grande, con un titolo di campionesse nazionali che premia il lavoro quotidiano, la passione e l’impegno di tutte le ragazze, oltre alla forza che più di tutte le unisce: quello spirito di squadra e quel desiderio di crescita in cui credono più di ogni altra cosa i loro tecnici educatori Alessandra Suppa e Sara Tarsi.
Tutte le atlete hanno infatti conseguito notevoli risultati e, quel che più conta, tutte hanno mostrato importanti miglioramenti nell’esecuzione dei loro esercizi. Tra i risultati più prestigiosi anche l’argento nel libero combinato e il bronzo nel trio della stessa categoria.
Le atlete sul podio per la premiazione Bronzo squadre assolute

«Una volta ancora – ha sottolineato il Presidente del Senigallia Nuoto, Emanuele Seri – una qualità più di altre ha portato energia alle nostre ragazze: la voglia di stare insieme, di vivere lo sport prima con la gioia e la passione che per la ricerca del mero risultato, nel pieno spirito dell’associazione Uisp di cui ci onoriamo di far parte. È per questo che i risultati che arrivano sono di tutta la società, in una disciplina, quella del nuoto sincronizzato, su cui puntiamo molto e che nella città di Senigallia ha registrato una crescita di iscritte e praticanti davvero notevole».

I campionati nazionali, aperti al settore propaganda a programma libero, prevedevano esercizi di solo, duo, trio, squadra, combo e “grande coreografia” ed hanno visto la
partecipazione di oltre 800 atlete da diverse regioni d’Italia.

© riproduzione riservata