Senigallia

Senigallia, omicidio di via Brandani: arrestato il figlio della vittima

L'uomo, 45enne, G.B., è nelle camere di sicurezza della caserma di via Marchetti dopo le prime indagini sull'omicidio della madre

L'ingresso del condominio in Via Brandani
L'ingresso del condominio in Via Brandani

SENIGALLIA – Il figlio della donna rinvenuta senza vita in un appartamento in via Brandani, in zona Cesanella, è in stato di arresto. È quanto si apprende dai Carabinieri della Compagnia locale che stanno chiarendo la drammatica vicenda avvenuta nella mattinata di giovedì 16 novembre e per cui è scattato l’allarme per omicidio solo in serata.

L’uomo, G. B., 45enne, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Marchetti dopo le prime indagini sull’omicidio della madre 73enne Graziella Pasquinelli, coordinate dal pm Ruggiero Dicuonzo. Poi è stato trasportato in carcere, dove si trova in attesa della convalida da parte del giudice del tribunale di Ancona.

Il corpo dell’ex commerciante, deceduta nelle prime ore della mattina al termine di un violento litigio, è stato infatti trovato riverso a terra con una ferita in testa causata da un corpo contundente. Al momento si trova nell’obitorio dell’ospedale di Torrette di Ancona ed è stata disposta l’autopsia.

Il negozio in via Gherardi, di fianco a piazza Simoncellidi fianco a piazza Simoncelli
Il negozio in via Gherardi, di fianco a piazza Simoncelli

A far scattare l’allarme è stata l’ex moglie del 45enne che, dopo aver notato il negozio di famiglia chiuso e averlo provato a contattare per tutto il giorno, si è rivolta in serata ai Carabinieri.

Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti per far luce su una tragica vicenda familiare di cui ancora non si conoscono le motivazioni.