Senigallia

Senigallia ospita i campionati regionali di nuoto paralimpico

Attesi all'impianto di via dei Gerani decine di atleti da tutta la regione Marche per le gare a cui parteciperanno anche i ragazzi della Polisportiva Senigallia asd

La piscina delle Saline, a Senigallia
La piscina delle Saline, a Senigallia

SENIGALLIA – Sarà la piscina delle Saline la sede della tappa dei campionati regionali di nuoto paralimpico. L’evento si svolgerà domenica 2 febbraio, quando arriveranno all’impianto di via dei Gerani tutti i migliori atleti regionali paralimpici delle varie specialità che si confronteranno nelle diverse distanze.

Alle gare di nuoto (inizio ore 9, riscaldamento dalle 8:15) parteciperanno anche gli atleti della Polisportiva Senigallia asd., che già in numerosi eventi si sono distinti per impegno, professionalità e risultati, tenendo sempre alto il sano valore dello sport.

La giornata sarà anche l’occasione per i volontari dell’associazione Cuore di Velluto, sponsor etico della Polisportiva Senigallia, per distribuire materiale informativo sulla prevenzione delle malattie cardiologiche e sugli stili di vita sani.

La gara di domenica è un importante evento che gode del patrocinio del Comune di Senigallia, Finp (federazione italiana nuoto paralimpico), Fisdir (federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale), e del supporto di alcune realtà come Lions club, associazione Cuore di velluto e Polisportiva Senigallia.