SENIGALLIA – È Michela Silvestrini la candidata della Lega Nord per il Collegio proporzionale “Ancona – Pesaro” alla Camera dei Deputati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Senigalliese doc, classe 1983, da tempo è sulla stessa linea politica del carroccio di cui è una delle referenti locali.
La sua candidatura è stata selezionata proprio per l’impegno profuso negli ultimi anni, spiega il consigliere comunale e coordinatore locale del gruppo politico Davide Da Ros: «La lega di Senigallia ha salutato con entusiasmo questa candidatura perché è una espressione del nostro territorio. Michela Silvestrini è sempre stata impegnata sul territorio con le sue “battaglie” dialettiche sulla stampa e con azioni quali manifestazioni e dimostrazioni. La candidatura è un premio alla sua dedizione e impegno che ha profuso per lungo tempo».
«È una notizia molto positiva e gratificante – il primo commento di Michela Silvestrini – e mi responsabilizza ancora di più. Il lavoro da fare è tanto, su immigrazione, tasse, lavoro, famiglia».
Temi già annunciati non solo in vista delle elezioni ma con le azioni quotidiane portate avanti proprio a Senigallia. «È noto il nostro giudizio sulle politiche per l’immigrazione – ha dichiarato Silvestrini – così come sulla questione delle case popolari dove gli stranieri salgono in cima alle graduatorie perché non si verifica se corrisponde al vero quanto affermato con una semplice autocertificazione. E così la stragrande maggioranza degli italiani, a cui viene richiesto l’isee e vengono fatte le pulci anche per un metro di box, viene scavalcata nell’assegnazione degli alloggi popolari. Non lo riteniamo giusto, così come è sbagliata la tassazione che vige attualmente e che strozza imprese e famiglie. L’introduzione della flat tax risolverà il problema dimezzandole.
Un altro tema su cui mi batterò sicuramente è la famiglia, per cui serve una vera politica volta a sostenere chi vuole crearsi un nucleo: molti italiani rinunciano per carenza di risorse a fare figli ma secondo noi della Lega una seria politica che non preveda contributi una tantum ma agevolazioni vere e concrete come la gratuità degli asili nido potrebbe far tornare a crescere la natalità».
Da qui in avanti aumenteranno gli impegni elettorali e gli incontri con i cittadini per illustrare le proposte programmatiche da votare con queste elezioni del 4 marzo. Il primo appuntamento con il territorio sarà proprio lungo corso II Giugno 76, a Senigallia, nelle giornata di sabato 10 (mattina e pomeriggio) e domenica 11 febbraio (pomeriggio).