Senigallia

Pedone investito a Montemarciano

L'uomo è deceduto. L'incidente è avvenuto la scorsa notte. Le indagini sono in corso da parte della Polizia Stradale

MONTEMARCIANO- Tragico incidente nella notte all’altezza del sottopasso “bertoldo” al km 316 della statale sud. Un’auto ha investito un pedone. L’uomo è morto. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte della polizia stradale.

È stato necessario l’intervento della polizia scientifica per identificare l’uomo, A. T. 45enne originario di Potenza ma residente ad Ancona, che la scorsa notte è stato investito sulla statale 16 al km 282+450 nelle vicinanze del sottopasso del Bertoldo. Il 45enne non aveva con se i documenti.

A dare l’allarme, il suo investitore, M.M., un 57enne di Ostra che procedeva in direzione sud alla guida di una Seat Leon. Sul posto sono subito intervenute una pattuglia della stradale ed un’ambulanza: all’arrivo dei soccorsi, il 45enne era ancora vivo. È deceduto durante il trasporto d’urgenza all’ospedale di Torrette.
Il Pm Daniele Paci ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima che è stata portata all’obitorio di Torrette di Ancona. Le indagini sono in corso da parte della polizia stradale di Senigallia. Da chiarire se il 45enne stava tentato di attraversare od è stato investito mentre camminava sul bordo della strada. Il tratto di statale interessato al sinistro è molto buio. Gli agenti hanno provveduto al sequestro del mezzo su cui viaggiava il 57enne: l’uomo è stato sottoposto ad alcooltest, gli esami hanno dato esito negativo.