Senigallia

Senigallia, pesante sconfitta per il Basket 2000 contro la capolista Ancona

Partita indiscutibilmente nelle mani di Ancona dalla prima all'ultima azione: se la classifica non ha da dire più nulla, la società guarda alla prossima stagione

Il prepartita del Basket 2000 Senigallia
Il prepartita del Basket 2000 Senigallia

SENIGALLIA – Non erano tante le speranze di vincere l’incontro contro la corazzata Ancona. E infatti il triste pronostico, dovuto più al realismo che a un atteggiamento pessimista, è stato pienamente rispettato. Quello che il Basket 2000 Senigallia voleva tentare era invece di ridurre al minimo il gap finale, ma l’obiettivo non è stato raggiunto.

La formazione del basket femminile senigalliese ha rimediato invece una pesante sconfitta casalinga contro la formazione dorica, uscendo dal palasport di via Capanna con un divario nettissimo: 40 – 84. Un match dominato sin dalle prime battute di gioco dalla formazione capolista, anche se il primo quarto in realtà si è chiuso con un divario di sole cinque lunghezze (12-17) che faceva ben sperare.

«Nei primi dieci minuti – commenta coach Paolo Santini – abbiamo impensierito le ragazze doriche e il loro allenatore che chiedeva alle sue giocatrici più concentrazione. Poi hanno preso il largo e non c’è stato più nulla da fare. Ho poco da rimproverare alla mia squadra: Ancona è praticamente imbattibile e in questa fase del campionato tutte le giocatrici hanno dimostrato di essere in gran forma».

Il campionato della formazione senigalliese targata MyCicero non ormai ha più nulla da dire e si inizia già a guardare alla prossima stagione per riconquistare subito la categoria. La società non si è affatto demoralizzata e il presidente Bruno Pierpaoli sta già lavorando per programmare attentamente il futuro. «Ancora è presto – dice – ma ci sono diverse opportunità per la stagione 2018/2019, compresa la possibilità di essere ripescati in serie B. Ora concentriamoci per chiudere con onore questa fase ad orologio e poi vedremo il da farsi».

Dopo il riposo pasquale, l’ultimo turno di domenica 8 aprile vedrà il Basket 2000 impegnato in trasferta a Perugia.

TABELLINO DEL MATCH:

Senigallia – Ancona 40-84

Parziali: 12-17 // 12-25 // 6-15 // 10-27

Senigallia: Cattalani 12, Amadei 2, Coccitto 5, Bonacci 2, Marconi 3, Formica 8, Veroli 2, Bartozzi 3, Angeletti 3.