SENIGALLIA – Il parcheggio dello Stradone Misa tornerà ad essere fruibile. Da pochi giorni sono in corso i lavori di sistemazione ed entro questo fine mese sarà riaperto.
Il nodo era nel contratto con il gestore del parcheggio. Dopo essere stato risolto, l’AST Ancona è ritornata in possesso dell’area e sta predisponendo tutte le azioni necessarie per poterlo utilizzare.
Sono iniziati i lavori di ripristino e pulizia in maniera tale da rendere la superficie disponibile a chi accede al presidio ospedaliero e agli stabili adiacenti già dalla fine di questo mese. Una soluzione attesa da tempo, l’area era infatti stata alluvionata pesantemente nel 2022ma per due anni si è assistito a un nulla di fatto.
Verrà inoltre successivamente installato un sistema di controllo accessi per l’ingresso dei soli dipendenti in modo tale da poter liberare spazio di parcheggi all’interno dell’area ospedaliera per gli utenti. Al fine di agevolare il parcheggio per l’utenza verranno realizzati 20 nuovi posti auto di cui una parte dedicata a pazienti fragili o con disabilità.
Sono stati affidati i lavori anche per la realizzazione della nuova segnaletica verticale ed orizzontale interna al presidio ospedaliero al fine di garantire una migliore circolazione e sicurezza dei pedoni, nonché è stata avviata la procedura per i lavori di asfaltatura all’ingresso dell’ospedale di Senigallia.
Soddisfatto il vicepresidente della giunta e assessore alla sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini, che ha specificato di continuare a lavorare su tanti fronti per il bene dei pazienti.