SENIGALLIA – Le ricerche di un’anziana scomparsa dalla propria abitazione nella nottata tra mercoledì 20 e giovedì 21 giugno si sono concluse a metà mattinata con il ritrovamento del corpo senza vita della donna. L’allarme era stato dato dal marito intorno alle ore 5, vedendo che la moglie, classe 1943, di Senigallia, non era rientrata a casa dopo essersi allontanata con la propria vettura.
Dopo la denuncia effettuata presso i Carabinieri, immediatamente si è attivata la procedura per le persone disperse con ricerche diffuse in tutto il territorio.
La vettura della donna è stata rinvenuta nel porto senigalliese, parcheggiata e con le chiavi inserite nel cruscotto: motivo per cui sono state estese anche all’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia che ha ricercato la donna in mare tramite l’impiego dell’unità navale S.A.R. della Capitaneria di porto di Ancona – CP 861, la motovedetta CP 723 ed il gommone GC41 dell’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia.
Le ricerche estese sull’intero litorale senigalliese hanno portato al ritrovamento, poco dopo le ore 10, del corpo senza vita della 75enne nei pressi delle scogliere del molo di levante del porto di Senigallia.
Il Sostituto Procuratore della Repubblica Mariangela Farneti sta conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Non si esclude il gesto volontario tra le ipotesi sull’incidente.