Senigallia

Senigallia, effettuata l’autopsia sul corpo del giovane scout

Alle 12,30 all'ospedale di Torrette di Ancona è stato eseguito l'esame autoptico sul corpo del 14enne che venerdì sera si è tolto la vita impiccandosi nella sede del Cngei di via Adige

SENIGALLIA – È durato circa tre ore l’esame autoptico sul corpo del 14enne che venerdì sera si è tolto la vita impiccandosi nella sede del Cngei di via Adige. Sabato, il pm Paolo Gubinelli aveva aperto un fascicolo, come atto dovuto, per istigazione al suicidio. Sequestrato anche lo smartphone del ragazzo alla ricerca d’indizi.

Per il medico legale Marco Valsecchi non ci sono dubbi, si è trattato di un suicidio. Nessuno ha interferito, il ragazzo ha fatto tutto da solo: ha preparato il cappio, lo ha appeso al soffitto poi è salito su una sedia, si è legato con un altro nodo il braccio sinistro alla cintura ed ha messo fine alla sua vita.

Nelle prossime ore sarà decisa la data dei funerali. Il gruppo Cngei, di cui ha fatto per anni parte il 14enne sta preparando una cerimonia per dare l’addio al giovane boyscout. Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri.