Senigallia

Telefoni e rete in tilt, nessuna responsabilità della Tim

Cinque ore di disagi per gli utenti Tim di Senigallia dove la linea è andata in tilt a causa di un guasto che ha interessato alcuni cavi della frazione di Marzocca

fibra ottica

SENIGALLIA- Dalle 12 alle 17 gli utenti Tim sono rimasti isolati nella zona centro/nord della città, a causa di un cavo tranciato che è stato sistemato dopo un lungo lavoro dei tecnici. A subire il disagio anche il sito web del Comune di Senigallia, molti negozianti che non hanno potuto mettere il servizio pos a disposizione dei propri clienti, così anche aziende e centri commerciali. Disagi si sono avvertiti fino alla frazione di Cesano. Nel quartiere Cesanella sono state interessate solo alcune zone.

«TIM comunica di non avere nessuna responsabilità in merito ai disagi nei collegamenti fissi e mobili attualmente in corso nell’area di Senigallia. Si è trattato di un grave danno da terzi, causato in più punti lungo la SS16 nei pressi della località di Marzocca, durante lavori stradali di posa del guard-rail ad un nostro importante cavo in fibra ottica che serve tutta la zona. I tecnici dell’Azienda sono immediatamente intervenuti e le squadre stanno operando senza soluzione di continuità, a causa della complessità del guasto, non è al momento possibile prevedere i tempi di ripristino dei collegamenti interessati».