SENIGALLIA- Una famiglia proveniente dalla Basilicata è finita nel mirino dei ‘furbetti degli affitti‘. L’uomo, originario di Senigallia, è arrivato in città con la famiglia per godersi l’imperdibile appuntamento con il “Summer Jamboree”, la festa vintage più famosa d’Italia.
Come alloggio aveva scelto una casa sul lungomare Dante Alighieri e, per fermare l’appartamento, aveva versato una caparra di 400 euro. La famiglia, al suo arrivo, ha trovato la casa già occupata dai proprietari che hanno riferito che non è la prima volta che la loro casa viene affittata per la stagione estiva a loro insaputa.
Immediata la chiamata al 113, e, dopo avere sporto denuncia al Commissariato di Senigallia, la famiglia ha trovato un alloggio dove trascorrere la vacanza grazie all’aiuto di un poliziotto. Da maggio ad oggi sono 12 le persone denunciate per questa tipologia di truffa.
Nei giorni scorsi un 40enne di Perugia è stato rintracciato mentre poco prima, insieme alla figlia, aveva mangiato in un ristorante e poi se n’era andato senza pagare. È stato denunciato per insolvenza fraudolenta.