SENIGALLIA- In duecento hanno partecipato alla serata esclusiva che lo chef senigalliese Mauro Uliassi ha organizzato domenica sera alla Rotonda a Mare. Circondato dai familiari, il suo staff e tanti amici ha voluto festeggiare il prestigioso riconoscimento ottenuto lo scorso 15 novembre.
Candele, tovaglie e fiori bianchi, una cena a buffet e tante bollicine per brindare alla Terza Stella Michelin che va ad aggiungersi anche al massimo punteggio ottenuto sulla guida dell’Espresso. Ma il ristorante è entrato anche nel gotha del Gambero Rosso.
Al fianco di Mauro, la sorella Catia, che da sempre si prende cura della sala del ristorante ‘Uliassi’. «Siamo qui a festeggiare il più grande traguardo, il più ambito e desiderato – ha spiegato Uliassi –. Noi siamo un ristorante con tre stelle Michelin. Abbiamo fatto tutto da soli, a testa bassa, senza sponsor, senza investimenti faraonici e senza uffici stampa. Questo è quello che abbiamo fatto, nulla sarebbe stato possibile senza il mio staff, la mia famiglia, senza tutti voi»
Ad animare la serata Greg & The Frigidaires, una sorpresa che lo chef ha voluto regalare a tutti i suoi invitati.