Senigallia

Senigallia, una festa per dimenticare l’alluvione

L'appuntamento si terrà in via Tevere, un quartiere che ancora porta i segni del disastro, ma l'invito è esteso a tutti per lasciarsi alle spalle, almeno per qualche ora, il ricordo del 15 settembre 2022

Uno scatto nelle ore dopo l'alluvione a Senigallia
Uno scatto nelle ore dopo l'alluvione a Senigallia

SENIGALLIA – Lasciarsi alle spalle almeno per qualche ora il dramma dell’alluvione, per ritrovarsi e guardare avanti, in una zona della città dove ancora sono presenti i segni lasciati dal fango e dall’acqua nove mesi fa. Anche con questo obiettivo, In occasione della festa internazionale della musica e dell’arrivo dell’estate, l’associazione ‘Noi Insieme’ organizza mercoledì 21 giugno una festa all’aperto. 

La festa, che inizierà alle 18 si terrà nel piazzale davanti alla sede provvisoria di ‘Noi insieme’, in via Tevere 50 (di fianco all’Ufficio Postale spedizioni), prevede musica dal vivo con Antonio e Leondina de ‘I Poeti’ che animeranno la giornata, nel corso della quale sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti.

L’associazione invita all’iniziativa oltre ai soci ed ai loro familiari, anche amici e residenti nel quartiere. La festa vuole infatti essere l’occasione per conoscersi e trascorrere insieme un pomeriggio conviviale. Un momento di aggregazione e di allegria in un quartiere che è stato pesantemente colpito dall’alluvione del 15 settembre scorso. Alluvione che non ha risparmiato neanche la storica sede di ‘Noi Insieme’ e che ne ha determinato il temporaneo spostamento.