Senigallia

Senigallia, vendevano falsi kit con cerotti e salviette. In due nei guai

Nessun prodotto aveva il marchio "CE" né l’indicazione sull’origine o sul produttore. A entrambi è stata applicata una sanzione di 5mila euro ed il provvedimento di allontanamento dal territorio comunale

kit

SENIGALLIA- “Kit da Pronto Soccorso” venduti a due passi dall’ospedale, hanno messo nei guai un 50enne ed un 44enne, entrambi originari della Campania. A segnalare alla Polizia la loro presenza in diverse aree dell’ospedale, alcuni passanti. I due sono stati così raggiunti dagli agenti e trovati in possesso di numerose confezioni riportanti la dicitura “Kit da Pronto Soccorso”.

La verifica
Dentro le confezioni c’erano dei pacchetti di fazzolettini, cerotti, saponette e salviette umidificate che gli stessi offrivano in vendita per pochi euro. Da un più approfondito accertamento risultava inoltre che nessun prodotto aveva il marchio CE né l’indicazione sull’origine o sul produttore.

Gli accertamenti
Entrambi stati già denunciati da numerosi Uffici di Polizia in diverse parti d’Italia, anche per il reato di  truffa, più volte sorpresi a commerciare merce simile ai falsi “kit da Pronto Soccorso”. Gli stessi erano infatti già destinatari di provvedimento di allontanamento emessi da varie Questure italiane. Su precisa richiesta entrambi negavano di essere autorizzati a svolgere l’attività di venditore ambulante.

Il provvedimento
In considerazione dei loro precedenti specifici e della assoluta irregolarità dell’attività svolta, a entrambi è stata applicata una sanzione di 5mila euro, oltre al sequestro di tutte le confezioni in loro possesso. I due sono stati inoltre allontanati dal territorio del Comune di Senigallia per tre anni.