SENIGALLIA – La spiaggia di velluto pronta per mostrarsi anche in alta quota. A partire dal weekend dell’epifania, infatti, la città sarà in vetrina nel winter tour degli XMasters, l’evento di riferimento in Italia per il mondo degli action sports. Sdraio, ombrellone e lettini e una foto della Rotonda a mare accompagneranno di nuovo il winter tour giunto alla terza edizione.
Gli Xmasters sono ormai una realtà sportiva importante nel panorama italiano e trovano sede ogni anno sulla spiaggia di velluto. D’inverno però c’è poco tempo per riposare perché sono ben cinque le tappe del tour che porterà la regina del turismo marchigiano e il simbolo della regione in giro per l’arco alpino.
Si inizierà il 5 e 6 gennaio a Passo del Tonale, location inedita dopo la quale il winter tour degli XMasters tornerà il 12 e 13 gennaio, nuovamente sulle Alpi Marittime, a Prato Nevoso. La “conca” aveva ospitato una delle tappe più belle della passata stagione e per quest’anno è stata confermata la tappa di Coppa Italia di Snowboard Freestyle FISI, per la quale si prevede la partecipazione di circa 100 atleti che saranno impegnati nelle prove di Slopestyle e Big Air.
Anticipata invece al 26 e 27 gennaio la tappa di Pila, un classico fin dalla sua prima edizione. La quarta tappa, attesissima, è la tre giorni (8,9 e 10 febbraio) di Moena, dove prenderà il via infatti la prima Mizuno Snow Volley Marathon e, a seguire, aperitivi, party e djset. La quinta ed ultima tappa di questo winter tour è in programma il 2 e 3 marzo a Madesimo! Nuova location anche in questo caso, particolarmente amata dal pubblico milanese, dove si terrà in concomitanza il carnevale.
Ricco il programma anche degli eventi collaterali oltre ai momenti prettamente sportivi che si terranno nel Senigallia Beach Village ricreato in ogni tappa. Per tutte le info: xmasters.it