Senigallia

Serie D: Montemarciano si riscatta, Marotta in crisi d’identità

Voglia di riscatto per il Marotta reduce da un'opaca prestazione contro i Titans Jesi, troppi i punti presi, mentre nell'altro girone il Montemarciano si rilancia battendo in trasferta Civitanova

SENIGALLIA – Ancora una prova incolore del Marotta Basket che dopo Fano incappa in un’altra cocente ed allarmante sconfitta cedendo al “Tre Ragazzi” con il punteggio di 67-75 contro i Titans Jesi.

Serviva una reazione d’orgoglio, ma questo Marotta sembra vivere una vera e propria crisi d’identità e purtroppo non è arrivata.

Un terrificante break di 21-9 a favore degli jesini vanifica quel poco di buono prodotto fino ad un attimo prima permettendo alla compagine ospite di chiudere la quarta decisiva frazione con ben 28 punti realizzati, dall’altra parte i Titans di Jesi ringraziano accaparrandosi l’intera posta in palio.

Scendendo di qualche chilometro, nell’altro girone, tutt’altro stato d’animo per Montemarciano che si rilancia con una bella vittoria in trasferta, dopo un paio di battute d’arresto tra le mura amiche: una vittoria con dedica a Davide Pagani, il giocatore scomparso alcune settimane fa.

Il Basket Fermo sarà il prossimo avversario dei montemarcianesi, dopo la brillante vittoria contro gli ’88ers Civitanova la squadra di coach Simone Simoncioni affronterà la vice capolista Fermo che annovera tra le sue fila l’ex serie A Roberto Tortolini.

Fasi di gioco a Marotta
Fasi di gioco a Marotta

Una sfida non facile quella di venerdì, ma i ragazzi di Simone Simoncioni sono riusciti a strappare due punti ad una vera e propria big del campionato, quindi sognare è legittimo.