Senigallia

A Pasquetta la motopasseggiata solidale sui luoghi del terremoto

Lunedì 22 aprile in sella da Serra de' Conti a Castelsantangelo sul Nera e Caldarola per contribuire alla ripresa turistica delle zone colpite dal sisma del 2016. Ecco il programma

SERRA DE’ CONTI – Un lunedì di Pasquetta speciale è quello che propongono, per il terzo anno consecutivo, volenterosi motoclub marchigiani, col sostegno dei sindaci e delle Proloco delle comunità interessate. Il prossimo 22 aprile si svolgerà la “Motopasseggiata solidale“, dedicata alla ripresa turistica delle zone colpite dal terremoto del 2016.

Il programma prende il via da Serra de’ Conti, con ritrovo alle 8.30 al bar Metano (strada arceviese km. 24) e partenza in direzione Montecarotto, poi una breve sosta (ore 8.50) al distributore sull’innesto con la SP502 per Cingoli, San Severino, Castelraimondo e Camerino. Arrivo al bivio Maddalena previsto per le 10.45. Prosecuzione verso Castelsantangelo sul Nera, per una gustosa colazione “norcina” preparata dalla Proloco delle Valli Castellane e ripartenza in direzione Caldarola per il pranzo tipico (20 euro) alle ore 13 circa, organizzato dalla locale Proloco.

Questa terza edizione, che cambia luoghi di visita e tracciati stradali rispetto alle due precedenti, trae spunto dal gemellaggio istituito tra i comuni di Serra de’ Conti e Castelsantangelo sul Nera, finalizzato proprio alla ripresa del turismo, delle attività commerciali e della ricettività nell’area dei Sibillini.

Le dieci associazioni di appassionati di moto che caldeggiano l’iniziativa, con il patrocinio dei comuni di Caldarola, Castelsantangelo sul Nera e Serra de’ Conti, sono: il motoclub P. Tampieri di Falconara, il motoclub di Ostra, le Aquile dei Sibillini, il motoclub di Senigallia, il motoclub Trecastelli, SBKK di Ostra, il motoclub Silvano Rocchetti di Chiaravalle, Perla dei Monti di Arcevia e il motoclub Matti di Corinaldo, coordinati dal Motoclub Monsanvitese.

I fondi raccolti durante la Motopasseggiata solidale (con la colazione e il pranzo) saranno destinati alle rispettive Proloco, che daranno pubblicamente conto ai partecipanti delle finalità per cui verranno utilizzati.
Per informazioni: tel. 338.6141471.

Motopasseggiata solidale
Motopasseggiata solidale di Pasquetta 2019, il tracciato