SENIGALLIA- Sanità in lutto, è morto a 68 anni Francesco Marchetti, ortopedico molto stimato e conosciuto in città. Si è spento domenica notte, a causa di un aneurisma. Tollo, così lo chiamavano quanti lo conoscevano e quanti lo piangono a causa della sua improvvisa scomparsa.
Il ricordo della caposala Donatella Chiostergi
Ha voluto omaggiarlo con un post lasciato sul suo profilo del social network Facebook, la collega, l’amica, la caposala del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Senigallia dove il dottor Francesco Marchetti ha lavorato prima di andare in pensione. Come tanti senigalliesi, si era improvvisato modello per la campagna degli occhiali da sole “Monc’ Eyewar”, davanti all’obiettivo di Laura Giammichele. Un’immagine che ieri molti hanno postato per ricordare Francesco Marchetti.
«Oggi il cuore pesa come un macigno e i ricordi si susseguono incessanti come onde di mare ,ricordi di vita e di professione..ricordi da ridere. da raccontare come aneddoti..da segnare nel libro della vita di ognuno che ti sia passato accanto e abbia avuto la fortuna di cogliere quel l’essenza dolorosa intrisa di melanconia dove solo la curiosità apriva un varco, non ho mai conosciuto un uomo piu solo eppure cosi pieno di amici ,un introverso socievole,un anaffettivo sensibi…le,insomma una contraddizione vivente,un grande chirurgo con cosi poca autostima ma se ti regalava la sua amicizia eri a post’ saresti restata per sempre a contatto di quella ruvida carezza al profumo di rum e nicotina,quel sorriso raro e sghembo …lasci ancora i segni in cucina dello scoppio della moka,e in tutti noi un sorriso e una lacrima..hai levato l’ancora in una notte di tormenta ..ci siamo salutati ieri mattina ..bello come il sole ..Tollo questa non ce la dovevi fare!»