Senigallia

Sicurezza e arredi urbani, donazione di Banca Mediolanum al Comune di Arcevia

Installati un defibrillatore al municipio e un gioco per bambini nei giardinetti a Piticchio, dove è stato anche messo a dimora un ulivo secolare. Il ringraziamento del sindaco Perticaroli

Installato al municipio di Arcevia il defibrillatore donato da Banca Mediolanum
Installato al municipio di Arcevia il defibrillatore donato da Banca Mediolanum

ARCEVIA – Un defibrillatore, un gioco per bambini e un ulivo secolare sono stati donati al Comune di Arcevia da Banca Mediolanum. Il bel gesto si è concretizzato sabato 15 aprile, con la consegna ufficiale alla presenza del sindaco Dario Perticaroli, del presidente della Proloco Leonardo Felicetti, che si è impegnato a portare avanti questo progetto, dei funzionari territoriali dell’istituto di credito Marino Ruzziconi e Federico Verdini e di numerosi cittadini.

Il defibrillatore è stato installato nell’atrio d’ingresso del municipio arceviese e la consegna ufficiale è stata anche l’occasione per riflettere sulla necessità di organizzare in città un corso aperto ai cittadini per formare gli stessi circa l’uso del macchinario.

Il gioco per bimbi è stato posizionato invece nel giardinetto pubblico sito nel castello di Piticchio, dove è stato anche messo a dimora l’ulivo secolare donato lo scorso anno da Federico Verdini. Durante il suo intervento, il sindaco Perticaroli ha ringraziato i due funzionari per  la loro «sensibilità nel valorizzare il nostro territorio».

L’iniziativa ha sottolineato ancora una volta la sensibilità delle attività produttive, che operano sul territorio, e la loro attenzione alle esigenze della collettività: un fattore non scontato di cui può godere la comunità oggi più ricca di macchinari per la sicurezza del cittadino e di nuovi arredi urbani.

Nei giardinetti di Piticchio di Arcevia è stato posizionato l'ulivo secolare donato da Banca Mediolanum
Nei giardinetti di Piticchio di Arcevia è stato posizionato l’ulivo secolare donato da Banca Mediolanum