Senigallia

Sicurezza, task force a Senigallia

Gli accertamenti sono stati estesi alle fermate dell'autobus in prossimità del Campus Scolastico di via Tommaso. La sola presenza dei militari nei parcheggi di piazza Simoncelli e all'Ospedale, è stata sufficiente per mettere in fuga i "parcheggiatori abusivi"

SENIGALLIA – “Controlli straordinari di sicurezza”, quelli effettuati questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia, tra Senigallia e Montemarciano, nell’ambito di un piano coordinato dal Comando Provinciale di Ancona. Otto pattuglie dell’Arma, supportate dal Nucleo Cinofili di Pesaro, sono state dislocate lungo la Statale Adriatica, in via Giordano Bruno e in Viale Bonopera nei pressi della stazione ferroviaria, con posti di controllo in entrambi i sensi di marcia. Controllati anche gli studenti all’entrata presso il campus di via Tommaso d’Aquino. I militari hanno atteso gli autobus con gli studenti alla fermata, hanno fatto bloccare le porte e sono saliti a bordo. Con l’ausilio del cane antidroga hanno eseguito il controllo. Nessuna irregolarità è stata riscontrata.

I controlli sono stati estesi anche in piazza Simoncelli e al parcheggio dell’ospedale dove generalmente stazionano cittadini stranieri nelle vesti di “parcheggiatori abusivi” che alla sola vista delle pattuglie si sono dati alla fuga. Il bilancio complessivo dell’operazione conta 128 persone, di cui 24 straniere, identificate e controllate in banca dati, 95 veicoli controllati ed ispezionati, 12 contravvenzioni elevate al codice della strada, 2 patenti di guida ritirate.