SENIGALLIA – Simone Saltarelli anche quest’anno sarà in pista nella categoria superbike del Campionato Italiano Velocità.
Simone ha chiuso il campionato CIV SBK 2016 in 12esima posizione durante una stagione che ha visto il senigalliese farsi strada sui tracciati nazionali.
Saltarelli e lo stendardo RC scenderanno nuovamente in pista nel mese di marzo, con un paio di novità interessanti, prima fra tutti, Simone salirà in sella ad una nuova moto, inoltre, dopo otto anni di collaborazione con la Michelin, quest’anno si affiderà all’esperienza Pirelli.
Il campione senigalliese sarà affiancato da un nuovo team che presto sarà presentato ufficialmente. Sarà il portacolori del team CM, pilotando una Kawasaki.
«Appena ho ricevuto la proposta e scoperto i componenti del team – ha dichiarato il centauro – non ci ho pensato due volte e ho detto sì. Sarà una bella scommessa visto l’alto livello tecnico dei piloti del CIV. Stiamo perfezionando gli ultimi dettagli, in attesa dei primi test sulla nuova moto, per essere pronti all’inizio del campionato previsto, il 22 aprile, sull’impegnativo tracciato di Imola».
Saltarelli si dichiara fiducioso: «Speriamo di iniziare subito bene e di prendere confidenza con le tante novità. Passo a Pirelli – precisa – dopo otto anni con Michelin, con la quale però continuerò a collaborare nelle occasioni di sviluppo ed eventi».