SENIGALLIA – Ancora un drammatico incidente stradale è all’origine di un decesso a Senigallia, città che ha ancora negli occhi la morte della coppia di sposi ciclisti di Polverigi. L’ultimo episodio è avvenuto nella serata di ieri lungo la complanare.
A perdere la vita è un 58enne che, intorno alle ore 22:30, stava percorrendo la bretella nord in sella a uno scooter.
Sul posto si sono portate le squadre sanitarie del 118 per i soccorsi, dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio utilizzando liquido schiumogeno, dei carabinieri per i rilievi del sinistro mortale e della polizia stradale per la gestione del traffico prima della chiusura della strada.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Senigallia, a colpire il 58enne sarebbe stata un’autovettura: il conducente era in fase di sorpasso ma nel rientrare dopo la manovra avrebbe tamponato violentemente lo scooter che ha poi preso fuoco. Le fiamme si sono poi estese anche all’altro mezzo, mentre il corpo dell’uomo è stato sbalzato in mezzo alla carreggiata.
Per il cittadino di origini nigeriane non c’è stato nulla da fare. Verifiche sulle cause dell’incidente sono ancora in corso, ma l’ipotesi del sorpasso e del tamponamento sarebbe stata confermata anche dalle dichiarazioni di altri automobilisti.
I veicoli sono stati sottoposti a sequestro e messi disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il conducente del Land Rover, un 43enne di Senigallia, è ora sotto indagine per omicidio stradale.