OSTRA – Una persona, un giovane campano, è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia senigalliese per truffa. E’ stato infatti identificato come l’autore di un raggiro costato circa 1400 euro a una donna di Ostra.
Tutto è nato da un sms fraudolento ricevuto dalla vittima, in cui veniva simulata una comunicazione della banca con la quale si avvisava di un tentativo di accesso abusivo al suo conto corrente.
Subito dopo è stata contattata telefonicamente da una persona che ha detto di essere della banca: ha confermato il tentativo di accesso e chiesto le credenziali di accesso al conto. Poco dopo aver comunicato tali dati, sono arrivati alla donna alcuni sms inerenti a 4 operazioni di prelievo di denaro dal suo conto, che lei non aveva autorizzato. Era il truffatore che ha prelevato circa 1400 euro.
A quel punto ha capito di essere stata truffata e ha presentato denuncia presso la stazione dei carabinieri. Le indagini svolte hanno consentito di identificare l’autore: si tratta di un giovane 23enne residente in Campania, denunciato per truffa.