Senigallia

Un workshop Lego Serious Play per la Fabbrica dei Sogni di Senigallia

Già sold out l'iniziativa organizzata per raccogliere fondi per il progetto “Handar in bici” promosso dall'associazione locale. Si replica il 13 gennaio

Disabilità: avviata una raccolta fondi per il progetto “Handar in bici” promosso dalla Fabbrica dei Sogni di Senigallia
Disabilità: avviata una raccolta fondi per il progetto “Handar in bici” promosso dalla Fabbrica dei Sogni di Senigallia

SENIGALLIA – Immediate e numerose le adesioni raccolte per il workshop organizzato per il prossimo 2 dicembre dal titolo “Scopri il tuo ikigai”. L’evento, già sold out, è nato con l’intento di raccogliere fondi per il progetto “Handar in bici” promosso dalla Fabbrica dei Sogni.

Si tratta di un progetto che intende mettere a disposizione di ragazzi e giovani con disabilità una gamma di biciclette personalizzate che possano consentire una mobilità assistita ma il più possibile autonoma.

Il metodo Lego ® Serious ® Play ® affronta temi come il problem-solving e la comunicazione, utilizzando i mattoncini Lego per aiutare le persone a riflettere su cosa pensano e sentono su un tema, ad esprimere le proprie idee comunicando in modo efficace. I partecipanti, in questa occasione, utilizzeranno i mattoncini per scoprire il proprio Ikigai: nella filosofia giapponese la propria “ragion d’essere”.

I facilitatori che aiuteranno i partecipanti a scoprirlo sono la facilitatrice e formatrice Antonella Cipollone, i facilitatori e formatori Lorenzo Massacci e Michele Luconi. L’iniziativa è sostenuta da partner privati e sarà ripetuta il prossimo 13 gennaio: info ed iscrizioni a questo link https://bit.ly/ikigai13gennaio.