Senigallia

Solidità da primato per la Bcc Ostra Vetere

Utile netto di 4,5 milioni di euro. L’indicatore principale che misura la solidità di un istituto bancario, il Cet1, lo colloca al primo posto tra tutte le banche con sede nelle Marche

L'inaugurazione dello sportello Bcc di Ostra Vetere

OSTRA VETERE – La Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere chiude il 2022 con un utile netto di 4,5 milioni di euro. Il bilancio, che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea sociale il prossimo 6 maggio all’Hotel Federico II di Jesi, conferma l’istituto con sede a Ostra Vetere come “una banca solida e redditizia”. L’indicatore principale che misura la solidità di un istituto bancario, il Cet1 (29,8% Bcc Ostra Vetere contro il 14,80% medio del sistema bancario) particolarmente attenzionato in questo periodo per le criticità evidenziate da alcune banche, colloca Bcc Ostra Vetere, a fine 2022, al primo posto tra tutte le Banche con sede nella Regione Marche.

«In un anno complesso, la banca ha confermato la sua capacità di sostenere l’economia del nostro territorio e di generare redditività con scelte che non perseguono obiettivi estemporanei, ma visioni di medio lungo termine, coerentemente con la sana e prudente gestione», commenta il presidente dr. Claudio Carbini.

«I lusinghieri risultati raggiunti nel 2022 – conclude il direttore generale Nazzareno Sabbatini – confermano la validità del business basato su un approccio consulenziale e di segmentazione della clientela. Il merito è dei nostri Collaboratori che, con un impegno contraddistinto da motivazione e professionalità, consentono alla Banca non solo di continuare ad essere punto di riferimento nelle aree storiche di insediamento, ma anche di avere la capacità di essere attrattiva e porsi efficacemente nei nuovi territori di sviluppo».

www.ostravetere.bcc.it

© riproduzione riservata