SENIGALLIA – Prima le visite sospette da parte di persone dedite al consumo di stupefacenti, poi il controllo da parte degli agenti del Commissariato di Senigallia, infine la denuncia con sequestro della droga. Questo è quanto si è verificato in città dove un 35enne del posto è finito nei guai per detenzione ai fini di spaccio.
Il giovane da tempo era sotto la lente d’ingrandimento della polizia che aveva notato un via vai sospetto dalla sua abitazione, specialmente di soggetti dediti all’uso di stupefacenti. Quando i poliziotti l’hanno incrociato a bordo della sua auto, questi ha effettuato manovre di guida anomale, come se volesse allontanarsi sbrigativamente: motivo per cui è stato raggiunto e fermato per un controllo.
In casa l’uomo teneva diverse sostanze stupefacenti: in particolare era in possesso di oltre 30 grammi di hashish e alcuni grammi di marijuana, parte della quale già suddivisa in dosi e pronta per essere ceduta. Con sé anche tutto il materiale necessario per il confezionamento. Scattato il sequestro di tutti i materiali, per il 35enne di Senigallia è invece partita la segnalazione all’autorità giudiziaria con la denuncia per il reato di detenzione ai fini di spaccio.