SENIGALLIA – È un 40enne con precedenti l’uomo arrestato ieri sera 21 febbraio a Senigallia con l’accusa di possesso di droga ai fini di spaccio. Tutto si è svolto nei pressi della stazione ferroviaria dov’è giunto in treno per non destare sospetti ma è incappato nella rete dei controlli delle forze dell’ordine.
In particolare i carabinieri stavano effettuando dei servizi di controllo del territorio e hanno notato un comportamento nervoso dell’uomo alla vista degli operatori del nucleo radiomobile.
I militari hanno quindi deciso di procedere alla sua perquisizione. Durante l’operazione, il 40enne è stato trovato in possesso di diverse dosi di eroina, cocaina e metadone oltre a una somma di denaro in contanti, ragionevolmente legata a cessioni precedenti.
Altra droga è stata poi rinvenuta con la perquisizione domiciliare. Nell’abitazione dell’uomo, c’era altra cocaina, oltre a due bilancini di precisione e al materiale comunemente utilizzato per confezionare le dosi.
L’uomo è così finito ai domiciliari, mentre questa mattina è comparso davanti al Tribunale di Ancona che ha convalidato l’arresto.
Sono in corso ulteriori indagini per capire se fosse coinvolto in una rete di spaccio più ampia e ricostruire i canali di approvvigionamento della droga.