Senigallia

Contrasto alla spaccio: a Senigallia denunciati due giovani

A finire nei guai un 20enne ed un 19enne, entrambi di origine rumena, trovati dalla polizia in possesso di cocaina e di contanti

SENIGALLIA- Un 20enne ed un 19enne, entrambi di origine rumena e gravitanti nel mondo dello spaccio in provincia di Ancona, sono stati portati in Commissariato e denunciati per il reato di cessione di sostanze stupefacenti, la droga è stata sottoposta a sequestro così come anche il denaro trovato in possesso di uno dei due ragazzi.

Entrambi sono stati sorpresi durante un controllo effettuato dagli agenti del Commissariato di Senigallia, che, oltre ad essere impegnati nelle molteplici e rinforzate attività di polizia finalizzate a garantire la sicurezza dell’importante evento del Summer Jamboree, hanno effettuato ulteriori servizi di controllo  in vari locali e anche in quello dove sono stati sorpresi i due pusher.

Il 19enne e il 20enne erano insieme ad un gruppetto di giovani in una zona poco illuminata e, all’arrivo dei poliziotti, hanno tentato di allontanarsi occultando qualcosa. Ad attirare l’attenzione degli agenti il via vai intorno ai due ragazzi. Il 19enne aveva la droga, poi risultata cocaina, in un contenitore, mentre il 20enne aveva addosso circa 300 euro in contanti per lo più in banconote da 10 e da 20. Entrambi sono stati denunciati.

Tale attività si pone sul solco dei rinforzati servizi di polizia, fortemente voluti dal Questore di Ancona, specie nelle zone ad alta densità turistica come Senigallia, che ha puntato molto, nel corso della presente stagione, ad attività dirette alla prevenzione  e al contrasto dei reati che per lo più riguardano le fasce giovanili.

I risultati raggiunti sono piuttosto evidenti anche alla luce del rilevante quantitativo di sostanze stupefacenti, di diverso tipo, sequestrato dagli agenti del Commissariato negli ultimi mesi sia in attività che hanno colpito trafficanti di droga ma anche nell’ambito dello spaccio al minuto in città.