SENIGALLIA – Ancora controlli da parte delle forze dell’ordine e ancora denunce a Senigallia. Nei guai sono finiti due giovani, denunciati per il furto di due caschi da motociclista nei pressi del lungomare di levante e un terzo ragazzo trovato in possesso di un coltello a serramanico in centro città. Ma non è l’unico caso.
Gli uomini del commissariato di Senigallia hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, risalendo agli autori di questi due episodi ma trovando anche chi bivaccava e infastidiva passanti e bambini in un parco cittadino.
Un ulteriore episodio degno di nota è avvenuto infine in un centro commerciale dove un giovane è stato denunciato. Tutto è iniziato mentre il ragazzo, di origini straniere, era intento a fare la spesa: dopo aver prelevato dagli scaffali vari generi alimentari, alla cassa ne ha pagati solo una parte. E’ stato quindi fermato dal personale della vigilanza in attesa degli uomini del commissariato.
Durante i controlli, oltre a recuperare la merce rubata, i poliziotti hanno trovato e sequestrato un coltello. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, è stato quindi segnalato alla competente autorità giudiziaria per furto, possesso di armi e oggetti atti ad offendere e per le norme sull’immigrazione.