Senigallia

Spray al peperoncino in discoteca, la Polizia denuncia un giovane

Ci sono voluti due addetti alla sicurezza e due agenti per arginare un tunisino "armato" di una bomboletta con gas urticante ed evitare che creasse ulteriori problemi

Foto di repertorio

SENIGALLIA – Un giovane 30enne è stato bloccato e denunciato dalla Polizia per porto abusivo di armi. Il ragazzo, un tunisino con alcuni precedenti, è stato fermato nel corso della nottata tra sabato 2 e domenica 3 dicembre poiché è entrato in un locale da ballo con una bomboletta di spray al peperoncino, di cui ha fatto uso verso il personale addetto alla sicurezza.

Dopo aver infastidito alcuni giovani e alcune ragazze all’interno della discoteca, ha avuto problemi con il personale della sicurezza. Le ripetute intemperanze non sono infatti passate inosservate ma, nonostante i richiami, il giovane proseguiva nel suo comportamento fastidioso e inopportuno. Poi, intercettato, ha spruzzato lo spray verso gli addetti del locale che lo hanno condotto fuori per evitare che la situazione degenerasse.

Allertato il 113, gli agenti intervenuti lo hanno bloccato prima che potesse ancora spruzzare lo spray al peperoncino dato che insisteva per rientrare nel locale brandendo la bomboletta con fare minaccioso. Il 30enne è stato quindi portato in Commissariato a Senigallia dove è stato denunciato per il porto abusivo di armi e dove gli hanno sequestrato lo spray.
Gli addetti alla sicurezza sono ricorsi alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia per le conseguenze dello spray urticante e si sono riservati di sporgere querela contro il giovane per lesioni personali.