SENIGALLIA- La scorsa notte, durante le iniziative del Deejay X Masters sono stati effettuati servizi per la sicurezza dell’evento con impiego di oltre 30 uomini del reparto mobile e unità antiterrorismo della polizia.
L’area interessata all’evento è stata circoscritta, i varchi controllati all’ingresso, anche con personale della vigilanza dell’organizzazione secondo quanto disposto dalla recente circolare del capo della polizia. Durante la serata i poliziotti sono stati informati che all’interno dell’evento era stato spruzzato dello spray al peperoncino. Inizialmente molti giovani, che erano nei pressi dell’accaduto, lamentavano bruciore. Tanti anche i ragazzi che si sono allontanati di corsa .
Dopo un primo momento di paura, è stato fornito un identikit del responsabile del gesto che è stato individuato dal personale della vigilanza e della polizia impegnata per garantire la sicurezza durante l’evento. Si tratta di C.N., 33enne di Ancona che stava per essere aggredito da altri ragazzi colpiti dallo spray. L’uomo è stato allontanato e, dopo avere accertato anche il possesso della bomboletta di spray urticante, è stato portato in Commissariato. Alcuni giovani colpiti dallo spray sono stati ascoltati dagli agenti. Uno è ricorso alle cure del Pronto Soccorso dov’è stato subito dimesso con una prognosi di 5 giorni. Il giovane si è riservato di sporgere querela nei confronti dell’uomo. Dopo l’accaduto la manifestazione è proseguita in sicurezza.