Senigallia

Stagione ricca di soddisfazioni per il Tennistavolo Senigallia, il quadro della situazione locale

Senigallia e San Marino le due storiche contendenti, Jesi, Servigliano e Pesaro ci sono e crescono a vista d'occhio, ormai agli sgoccioli di questa stagione è tempo di bilanci

SENIGALLIA – La lunga stagione agonistica del tennistavolo sta per finire, mancano solo alcuni campionati italiani di categoria, in programma a Terni nelle prime due settimane di giugno.
E’ terminata invece la stagione regionale che quest’anno ha registrato un incremento di partecipazione rispetto agli anni passati, un dato molto importante per tutto il movimento.
Campionati a squadre (D2,D1,C2) e tornei di qualificazione (giovanili e per categoria) hanno determinato punteggi validi per tre classifiche distinte: Super Premio, Grand Prix Giovanile e Premio Under 12.
Senigallia ha onorato la sua gloriosa tradizione, disputando una stagione ad ottimi livelli. Nel Super Premio il Tennistavolo Senigallia ha vinto con grande distacco sulla seconda classificata: il CUS Camerino una realtà competitiva e rassicurante.
Nel Grand Prix Giovanile San Marino, rivale temibile dei senigalliesi,  ha avuto la meglio  (145,0 pts contro 118,5 pts, con la terza classificata distaccata a metà punti), bene anche Servigliano e Jesi in evidente fase ascendente.
La classifica Under 12 invece, vede San Marino in testa (249,0 pts) seguita a ruota dalla nascente Pol. Clementina di Jesi (203,5) e Senigallia terza a quota 147,0 pts.
In sintesi, ci sono realtà propositive e destinate a migliorare come Jesi, Servigliano e Pesaro.  Fanno da contraltare altre realtà che stanno purtroppo vivendo un inarrestabile declino fatto di numeri non soddisfacenti ed ambizioni infrante.
Nel ping-pong un club può ingaggiare solo tre giocatori e con questi vincere lo scudetto, ma solo un vivaio dà la dimensione di un club che pensa al futuro.