Senigallia

Stelle Michelin, Senigallia ringrazia i suoi chef Uliassi e Cedroni

L’amministrazione comunale: «Sono un’eccellenza che onora la città, non solo celebrano l’arte culinaria, ma promuovono il nostro territorio»

Gli chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni
Gli chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni

SENIGALLIA – Dopo la conferma delle tre stelle Michelin a Uliassi di Senigallia e delle due stelle alla Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni, dalla città non possono che arrivare i ringraziamenti per questo risultato raggiunto anni fa e ormai consolidato nel tempo.

«L’Amministrazione Comunale di Senigallia desidera esprimere profonda gratitudine agli chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, che anche quest’anno hanno riconfermato le loro stelle, consolidando la nostra città come simbolo di eccellenza gastronomica».

«Il loro talento, la loro dedizione e la loro inesauribile passione – si legge in una nota – rappresentano un patrimonio di cui Senigallia è orgogliosa. Con la loro straordinaria creatività e abilità, non solo celebrano l’arte culinaria, ma promuovono il nostro territorio e attirano visitatori e appassionati da ogni parte del mondo. Grazie a loro, Senigallia continua a splendere come punto di riferimento nel panorama gastronomico internazionale, portando il nome della nostra città sempre più in alto».

La premiazione degli chef si è tenuta lo scorso 5 novembre al teatro comunale Pavarotti-Freni di Modena, dove è stata presentata la Guida Michelin Italia 2025, una sorta di bussola per le esperienze culinarie più creative che vedono Senigallia sul podio per la presenza di due chef stellati nel giro di pochissimi km.

Una rarità, supportata dal fatto che nel resto delle Marche vi sono altri sei ristoranti con una stella Michelin: due sono nel pesarese, uno nell’anconetano, due nel fermano e uno nell’ascolano a conferma delle straordinarie capacità di questa terra di sfornare talenti in ogni campo.