Senigallia

Striscia la notizia a Senigallia, la replica dell’Asur: «Sospensione per amianto negli scavi, ma tutto pronto per l’estate»

L'inviata del tg satirico si era rivolta alla direzione sanitaria che replica sull'iter al momento interrotto: sarà pronto entro l'estate

L'ospedale di Senigallia
L'ospedale di Senigallia

SENIGALLIA – Dopo la visita di Striscia La Notizia all’ospedale della spiaggia di velluto per l’ormai nota vicenda della Risonanza magnetica, arriva la replica della direzione di Area Vasta n. 2 dell’Asur Marche. L’ing. Antonella Pianosi, responsabile del procedimento, ha precisato all’inviata Chiara Squaglia che «Sono in corso i lavori ai locali che ospiteranno il nuovo macchinario», acquistato a fine 2014 e mai usato, aggiungendo che si svolgono «Nel rispetto dei tempi contrattuali».

Una problematica è emersa però con l’ampliamento verso l’esterno dei locali stessi: con lo scavo sono emersi dei residui di amianto che hanno comportato una parziale sospensione dei lavori per le consuete azioni di bonifica. «Il materiale verrà rimosso quanto prima» e, una volta completata l’operazione, il cantiere sull’area esterna potrà ripartire con l’installazione dei macchinari propedeutici al servizio della risonanza magnetica, il cui trasferimento nei locali sarà l’atto conclusivo.

«Tutte le operazioni di lavoro, bonifica, trasferimento e installazione dovrebbero ragionevolmente trovare conclusione entro l’estate» assicurano dall’Area Vasta n.2.