SENIGALLIA – Avvicinare la scuola al mondo del lavoro. Questo l’obiettivo della visita della classe 4a dell’indirizzo “costruzioni ambiente e territorio” dell’istituto tecnico economico e tecnologico Enzo Ferruccio Corinaldesi, nella mattina del 29 gennaio, presso la sede principale della storica azienda Comes di Senigallia, in via Abbagnano.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro: gli studenti del Corinaldesi, che seguono l’opzione di potenziamento relativa ad arte, design e progettazione di interni, durante la visita alla azienda, accompagnati dalla docente prof.ssa arch. Alessandra Ansuini e seguiti dai tecnici della Comes, hanno potuto approfondire le tematiche già affrontate in aula, relative alla scelta dei materiali, delle finiture, degli apparecchi di illuminazione e di complementi d’arredo di design.
Il lavoro non finirà qui: una volta tornati in aula, i materiali verranno poi rielaborati per le attività progettuali che si continueranno a sviluppare nel corso dell’anno, con l’uso di software dedicati, dando vita ad un arricchimento importante per i ragazzi, che sperimentano i primi contatti con il mondo del lavoro.