SENIGALLIA – L’ Asd Senigallia Skating vola con i fratelli Zazzarini: la giovanissima Camilla trionfa in Germania, mentre per il fratello Filippo il successo arriva a Marina di Grosseto.
Una vittoria quella maturata fuori dai confini nazionali davvero straordinaria; a Geisingen infatti, è andata in scena una tappa dell’ Europa Cup, più di 1000 atleti provenienti da tutto il mondo del pattinaggio a rotelle si sono sfidati dando prova di grande talento
A Marina di Grosseto invece, nella prima tappa del circuito “Challenge Centro Italia”, Filippo Zazzarini si è piazzato in prima posizione al termine di una sfida molto impegnativa, buoni risultati anche a Ferrara dove la vittoria è sfuggita a Filippo di un soffio.
“Ci stiamo dando da fare per organizzare tante altre iniziative – racconta la presidente Paola Balducci – Da venerdì sta andando in scena a Senigallia la selezione nazionale giovanile Juniores, maschile e femminile; in seguito saranno scelti i giovani talenti che prenderanno parte ai prossimi Europei di categoria».
Giugno sarà un mese particolarmente ricco di appuntamenti per l’Asd Senigallia Skating, quando andrà in scena il 2°Trofeo Balducci in una location del tutto inedita: Piazza Garibaldi.
La piazza ritrovata continua ad essere al centro di progetti ed iniziative, l’obiettivo è quello di rendere questo grande spazio riqualificato un luogo di eventi e grandi manifestazioni, il Trofeo Balducci sarà la prima manifestazione sportiva che andrà in scena nella nuova Piazza Garibaldi.