Senigallia

Senigallia, tenta di togliersi la vita gettandosi sotto il treno

Si tratta di un 29enne di origine africana. A chiedere l'intervento dei carabinieri è stata l'addetta alla biglietteria, ma nel frattempo, due persone lo avevano riportato sul marciapiede

SENIGALLIA – Un 29enne marocchino è stato salvato ieri da alcuni pendolari che si trovavano in stazione. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri che hanno evitato che il giovane potesse compiere un gesto estremo.

LA VICENDA – Ieri (lunedì 28 ottobre) l’uomo, poco prima delle 19, mentre i passeggeri stavano attendendo il treno sul binario, è sceso in mezzo alle rotaie ed è rimasto lì in piedi. A chiedere l’intervento dei militari è stata l’addetta alla biglietteria, ma nel frattempo, due persone lo avevano riportato nel marciapiede.

All’arrivo dei militari, il 29enne, che soffre di depressione ed è affetto da problemi psichici, è stato calmato e affidato al personale sanitario che nel frattempo si era recato sul posto. L’extracomunitario è ospite del centro di accoglienza Caritas di piazzale della Vittoria. Al momento è senza lavoro.

L’uomo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia ed è stato trattenuto in osservazione. Questa mattina è stato dimesso.