SENIGALLIA – L’estate 2020 sarà ancora all’insegna delle due grandi manifestazioni che da anni caratterizzano la stagione turistica estiva della spiaggia di velluto, vale a dire Summer Jamboree e Caterraduno.
La 21esima edizione del festival sulla musica e sulla cultura dell’America anni ’50 si terrà da mercoledì 29 luglio a domenica 9 agosto 2020: sarà in quelle due settimane che l’atmosfera e l’entusiasmo del Summer Jamboree (letteralmente: baldoria estiva) potranno contagiare la città con le sue numerosissime presenze turistiche.
Nella quinta commissione consiliare (turismo, appunto) si è discusso nei giorni scorsi della prossima stagione turistica e dell’altro evento estivo che da anni contraddistingue il mese di giugno: il CaterRaduno. Si terrà da giovedì 25 a sabato 27 giugno, portando come sempre sulla spiaggia di Senigallia sia i numerosi live e dirette radio, sia gli apprezzati concerti, incontri ed eventi con ospiti nazionali e internazionali che è di fatto la ricetta del successo, oltre alla simpatia e verve dei conduttori.
A fare da cornice (ma è fin troppo riduttivo) gli action sports di Xmasters; Fosforo la festa della scienza; il festival del giallo, rassegne culturali e musicali per un’estate davvero adatta a tutti.