SENIGALLIA- Al via la XIX edizione del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50. Dopo tre giorni di Prefestival, la manifestazione entra nel vivo. Tutto è pronto per tuffarsi nel sogno americano con 42 concerti di cui 39 gratuiti. I primi vip sono arrivati in città: Dj Ringo, che frequenta il festival dal 2008, quest’anno è arrivato insieme alla figlia Swami, avuta dall’ex compagna, la showgirl Elenoire Casalegno.
Insieme a lui è arrivato a Senigallia anche Cesare “Mac” Petrichic, il chitarrista dei Negrita, protagonista insieme al gruppo di un grande concerto in occasione del CaterRaduno. Entrambi trascorreranno qualche giorno in città all’insegna del rock’n roll. Ieri, appena arrivati, insieme ad Angelo Di Liberto, direttore artistico del Summer Jamboree, hanno pranzato a base di cozze.
Tanti i servizi offerti dagli organizzatori del festival. Confermato il servizio di trasporto speciale in partenza dalla stazione di Senigallia e diretto lungo la direttrice sud verso San Benedetto e nord verso Rimini. Sarà attivo nelle notti più intense del Festival: 5, 9, 10, 11, 12, 13 agosto. Disponibile anche l’app del Summer Jamboree 2018. I contenuti si possono filtrare per data, luogo e tipologia. Si può consultare, ma anche scaricare il programma generale “scegliere il proprio itinerario”, avere informazioni sulle navette e geolocalizzarsi nel village.