SENIGALLIA- Per questa occasione, il sogno anni Cinquanta si distenderà tra mare e città, spiaggia di velluto e centro storico, invitando a godere della sabbia fina sotto ai piedi o dell’eleganza dell’impianto urbano reso ancora più speciale dalla buona musica, dalle attività del Festival e dalla presenza dei cultori del genere. Gli appassionati avranno infatti a disposizione una ambientazione amplificata e potranno scegliere dove e come trascorrere questo “mercoledì da leoni”, se in spiaggia al Big Hawaiian Party on the Beach sempre più big, oppure per le vie del centro di velluto.
Big Hawaiin party
Si svolgerà all’Acquapazza Oasi di mare (Lungomare Mameli, 178) tra lido e bordo piscina a partire dalle 13. Dalle 19.30, largo ai live sul palco in spiaggia, dove si alterneranno tre band fantastiche: The Good Vibrations (ITA), Little Taver& His Crazy Alligators (ITA), The Jolly Rockers feat. Greg & Max Paiella (ITA). Dopo i live, spazio alla selezione dei djs all night long, finché c’è voglia di ballare. Per l’occasione, sarà attivo un servizio navetta con orario continuato dalle 17 alle 4 del mattino, in partenza dalla Stazione Ferroviaria fino a Piazzale Michelangelo e ritorno. L’orario dei treni speciali da Senigallia a San Benedetto e da Senigallia a Rimini sarà posticipata per l’occasione: il treno per San Benedetto partirà alle 3.20 e quello diretto a Rimini alle 3.37. I biglietti si possono acquistare anche tramite la nuova App del Summer Jamboree.
Il “Mercoledì da leoni” in centro storico
Per chi decide di restare in centro, il Festival è altrettanto carico di ottima musica e attività. I due artisti a presidio dei palchi diffusi, al palco ai Giardini della Rocca e al nuovo palco in piazza del Duomo, sono Jake Penrod (USA) e The Domestic Bumblebees (SVE). I djs impegnati in consolle per tutta serata saranno Andy Fisher, Inch Wonderboy, Muffin’ Man, Slim alla Rocca e Dynamaeistro, Swingy the Kid, Tiny M, Axel Woodpecker in piazza Garibaldi. Il palco della Rocca si attiverà all’arrivo dell’aria fresca verso le 18 con la attesa immancabile lezione di ballo gratuita, occasione imperdibile per imparare qualche passo in stile e divertirsi anche durante i concerti live. Sarà condotta da Lucy e Sauro. Dopo l’intrattenimento dj, alle 20 spazio ai live.