SENIGALLIA- Il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 sarà protagonista di “Unici“, il programma in onda questa sera alle 21,20 su Rai Due che dedicherà la puntata a Renzo Arbore e la sua vita a tutto swing. Durante la puntata si parlerà anche del Summer Jamboree: la XIX edizione si svolgerà dal 1 al 12 agosto. Un anno fa, l’amministrazione comunale ha acquisito i diritti del festival, per 300 mila euro, fino al 2020. Il Summer è ormai un evento consolidato che attira ogni anno migliaia di persone.
Quello con Renzo Arbore è ormai un connubio inossidabile: ogni anno il famoso showman arriva a Senigallia in occasione del festival. Arbore è anche noto testimonial della Lega del Filo d’Oro, storico partner etico della manifestazione. Ma sono tanti i vip che ogni anno arrivano in città in occasione del Summer Jamboree, tra questi, il famoso critico musicale Dario Salvatori.
Summer Jamboree che ha lanciato anche l’edizione invernale Winter Jamboree: il prossimo appuntamento è in programma sabato 25 novembre con Sean Hall che terrà due classi di Lindy Hop (intermedio e avanzato) a cui farà seguito il DJ set di Mickey Melodies, Sauro Dall’Olio e Ol’Woogies ovvero Angelo Di Liberto direttore artistico del Festival presente con la sua amata selezione musicale ad ogni serata evento ad accompagnare gli ospiti che di volta in volta si susseguiranno. Tutto pronto anche per brindare al nuovo anno all’insegna del Jamboree con il New Year’s Eve Party, che da sempre accoglie a Senigallia un pubblico nazionale e internazionale. Una serata tutta da vivere e che vedrà tra i cinque protagonisti in consolle anche il Dj olandese AT’S Crazy Record Hop. Una notte da sogno nella splendida cornice della Rotonda a Mare che potrà ospitare un massimo di 420 persone.