Senigallia

Summer Jamboree, svelate le date dell’edizione 2018

Il Festival Internazionale di Musica e Cultura anni '40 e '50 tornerà la prossima estate a Senigallia con un evento lungo dodici giorni. Gli organizzatori sono già al lavoro per preparare un'altra kermesse da record

Chiusura Summer Jamboree

SENIGALLIA- Il Festival Internazionale di Musica e Cultura anni ’40 e ’50 si è appena concluso e gli organizzatori sono già al lavoro per programmare una nuova edizione da record, quella che si terrà dall’1 al 12 agosto 2018. Anche il prossimo anno saranno dodici i giorni in cui la spiaggia di velluto tornerà indietro nel tempo, nell’era delle scarpe bicolore, rossetto, gonne a ruota, ma anche t-shirt a righe e brillantina. Nelle vie del centro storico e sul lungomare si ballerà a ritmo di rock’n roll e swing. Già in definizione i nomi degli ospiti che arriveranno a Senigallia la prossima estate, ma che saranno svelati nei prossimi mesi.

«Abbiamo già definito il 30% degli eventi – spiega Angelo Di Liberto, direttore artistico del Summer Jamboree – Mentre altri saranno definiti nei prossimi mesi». Quella terminata da un mese è stata un’edizione da record e grazie all’utilizzo di piazza Garibaldi, le migliaia di persone che hanno affollato la kermesse sono state distribuite tra le vie del centro storico, senza creare ingorghi. Un’edizione blindata dove sono state rispettate tutte le norme anti-terrorismo con la disposizione di blocchi in cemento nel perimetro del centro storico. A riscuotere successo, come da tradizione, il “Big Hawaiian Party”, la festa che ogni anno si svolge nel tratto di spiaggia libera adiacente al “Lido Acquapazza” e che quest’anno ha avuto come ospiti della serata il duo formato da Greg e Max Paiella.