SENIGALLIA – Un grave incidente è avvenuto ieri pomeriggio, sabato 18 maggio, sulla statale Adriatica sud di Senigallia, tra un ciclomotore e un’automobile. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote che ha tamponato, secondo i rilievi della Polizia locale, il veicolo.
I due mezzi procedevano, intorno alle ore 18 sulla stessa direttrice costiera, verso sud e si trovavano nella zona di Marzocca quando è avvenuto il sinistro stradale. La Vespa si è schiantata contro il retro di un suv Ford: illesa la coppia della provincia di
Modena che viaggiava nel veicolo, in quel momento fermo in procinto di svoltare nel parcheggio di una nota pasticceria, mentre lo scooterista è finito a terra procurandosi gravi lesioni.
Sul posto, oltre agli agenti per i rilievi del sinistro, sono intervenuti gli operatori sanitari che hanno prestato le prime cure per poi far intervenire l’eliambulanza: questa ha trasportato un 54enne di Ostra all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, con un codice rosso.
La strada è rimasta chiusa per poter permettere i soccorsi, i rilievi e la messa in sicurezza di mezzi e area: prima della riapertura al traffico, i veicoli in entrambe le direzioni sono stati deviati su strade alternative.