Senigallia

Tennistavolo: si decide tutto all’ultima giornata

Al termine di un torneo iniziato ad ottobre ed intervallato all’attività individuale, in C2 la formazione A incontra UPR Montemarciano. La partita si gioca al Centro Olimpico e parlare di campo amico è improprio, dal momento che a Senigallia si allenano tutti i giocatori

TT Senigallia D1-B Molano, Maiori, Spezie, Fabri

Tennistavolo: si decide all’ultima giornata di campionato la sorte delle promozioni e delle retrocessioni di tutte le squadre, per la gioia degli appassionati.

Al termine di un torneo iniziato ad ottobre ed intervallato all’attività individuale, in C2 la formazione A (Gorini, Piacente, Fiorentini e Massi) incontra UPR Montemarciano (Azzalini, Cerioni, Buffarini, Pannelli, Papaveri, Pierpaoli e Pilisi). All’andata Il Tennistavolo Senigallia perse per 5-3. Allora fecero 3 punti Buffarini e 2 Pilisi, entrambi provenienti dalla ‘vecchia scuola’ del TT. Senigallia.

La partita si gioca al Centro Olimpico e parlare di campo amico è improprio dal momento che a Senigallia si allenano tutti i giocatori in questione. La prima difficoltà sarà scegliere la formazione. Per Senigallia tre soli risultati garantiranno la promozione: vincere per 5-0, 5-1, 5-2 mentre con un 5-3 si andrebbe alla conta dei set, un vero terno al lotto.

In D1 la situazione è ancora più complicata perché le formazioni in ballo sono 2. In caso di vittoria di entrambe ci sarà doppia promozione. In caso di sconfitta di entrambe la salvezza sarà della formazione A (Priori, Baci, Landi, Renzetti, Cavallari). Nel caso in cui invece la B (Molano, Maiori, Spezie, Fabri e Giacomini) dovesse vincere e la A perdere, a retrocedere sarebbe quest’ultima.

In D2 la formazione mista A (Berluti, Berluti, Campanelli, Lorenzetti) deve vincere con il Fano, agganciando Pesaro in vetta alla classifica. Le due squadre si sono battute reciprocamente per 5-3 ma i senigalliesi hanno vinto un numero maggiore di set (32 contro 27) ed il primo posto sarebbe loro.

Gli ‘spareggi’ di sabato saranno seguiti dai play-off della squadra femminile (Campanelli, Berluti) di domenica 9 aprile a Terni. Le due ragazze hanno vinto la fase regionale di serie C e fanno parte delle 26 squadre (provenienti da tutta Italia) che si contenderanno gli otto posti disponili in per il campionato di serie B.

La qualificazione sarà molto impegnativa: 8 gironi iniziali a 3 o 4 squadre con le prime due che accedono ad un tabellone incrociato. Le otto squadre vincenti saranno promosse.

Le partite in programma
C2
Senigallia A – UPR Montemarciano (3-5)
Servigliano – Senigallia B (2-5)

D1
Senigallia B – Pesaro (2-5)
Porto Recanati – Senigallia A (5-0)
Senigallia C – Sant’Angelo in Pontano A (5-4)

D2
Senigallia A – Fano B (5-2)
Senigallia B – Porto Recanati A (4-5)
Senigallia D – Senigallia C (3-5)
Senigallia E – Porto Recanati B (5-0)