SENIGALLIA – Tennistavolo: Spareggi per salire in C2, D1 e 43° Coppa Marche. Piena attività agonistica del Centro Olimpico di Senigallia nel fine settimana, impegnato sabato e domenica per tre importanti e differenti impegni agonistici.
Si inizia sabato pomeriggio, 22 aprile, con gli spareggi del campionato di D1 per andare in C2: San Marino e Mogliano si contenderanno l’unico posto a disposizione dopo aver terminato il campionato in seconda posizione nei rispettivi gironi.
A seguire si svolgeranno gli spareggi D2 per salire in D1. Qui la battaglia per l’unico posto disponibile pe le squadre che si sono classificate dietro le vincenti al termine delle 14 giornate di campionato, impegnerà quattro formazioni: Senigallia, Pesaro, Camerino e Massignano.
Per il TT Senigallia scenderà in campo una formazione Master composta da Marco Faini, Ivano Faini, Luca D’Orio e Niccolò Bolognese, che potrebbero mettere in difficoltà gli avversari, sia per il tipo di gioco, che per il contenuto tecnico che è in grado di esprimere. Bolognesi però, proviene da un infortunio e non è certo di giocare.
Domenica si giochera la 43esima edizione della Coppa Marche, torneo open che solitamente chiude la stagione federale ma che quest’anno è stato anticipato per la sovrapposizione con altre gare nazionali.
Saranno presenti un po’ tutti i migliori atleti delle Marche mancheranno solo i top player. Le gare inizieranno la mattina con i giovanili e continueranno nel pomeriggio senza pausa pranzo. Cinque le prove previste: under 18 ed over 18, maschile e femminile, doppio misto.