SENIGALLIA – È stato individuato il responsabile del tentato furto presso gli uffici comunali ex Gil di viale Leopardi. La Polizia, grazie alle registrazioni delle telecamere presenti all’interno, è riuscita a risalire al colpevole che vi si era introdotto nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 ottobre e che aveva trafugato un misero bottino.
Si tratta di un quarantenne sardo che da tempo staziona a Senigallia, già noto alle forze di polizia per numerosi e precedenti reati contro il patrimonio. L’ultima volta era stato denunciato per furto per aver trafugato il borsello di una bagnante in spiaggia, ai primi di settembre.
Dopo aver trovato una porta aperta sul retro, il che spiega perché non vi fossero segni di effrazione, l’uomo, parzialmente travisato da un cappellino con visiera, ha prima rovistato in giro causando del disordine e poi ha mangiato un barattolo di nutella che ha trovato in un ufficio. Una volta consumato il pasto notturno, ha lasciato il barattolo vuoto sopra una scrivania e se n’è andato trafugando solo alcune penne “Parker”. Da una prima ricognizione sembra che non vi siano documenti mancanti.
Al momento l’uomo è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Senigallia per tentato furto.
Rimane ancora da accertare se si tratti della stessa persona che si è introdotta nella stessa notte nel negozio di decorazioni per feste e compleanni posto di fronte agli uffici comunali: in questo caso il ladro ha causato la rottura di una vetrata ed è scappato con 100 euro di fondo cassa, dopo aver forzato le vetrate d’ingresso di altri due locali commerciali situati sempre in viale Leopardi.